Tessuto Lana Orbace

65,00 € tasse incl.

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 points può essere convertito in un buono di 1,20 €.


Nuovo prodotto

Tessuto Lana 100% Orbace

altezza cm 150

Disponibile nei colori: Nero, Verde, Rosso, Mattone

Maggiori dettagli

Orbace: Tessuto di lana di pecora prodotto con metodi artigianali, ad armatura saia (spina), caratterizzato dalla più o meno marcata irregolarità del filato molto resistente e impermeabile. La lana migliore è certamente la lana delle nostre pecore sarde, grossa e robusta, alla quale viene conferito un importante grado di impermeabilità.

Oggi il tessuto viene scelto principalmente per riprodurre i nostri costumi tradizionali, in colori preferibilmente scuri. Con l'orbace si confeziona in particolare l'abito tradizionale maschile: pantaloni, copricapo (sa berritta) a forma di sacco, il corpetto e anche il gonnellino (is ragas), che in origine vestiva i pastori proteggendoli dal tempo cattivo nelle lunghe transumanze. Nulla vieta naturalmente di scegliere questo tipo di lana per altri e variegati utilizzi in ambito sartoriale, date le sue pregiate qualità.

Your Store Copyright Here

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Tessuto Lana Orbace

Tessuto Lana Orbace

Tessuto Lana 100% Orbace

altezza cm 150

Disponibile nei colori: Nero, Verde, Rosso, Mattone